ATTIVITÀ E SERVIZI

• Si propone di promuovere, sviluppare e coordinare le iniziative e attività culturali dirette ad approfondire le conoscenze e gli studi sulla personalità e l’attività artistica di Giuseppe Capogrossi.
  • Ricerca e raccoglie, per la propria Biblioteca,  le pubblicazioni, i cataloghi e le testimonianze riguardanti la persona e l’opera di Giuseppe Capogrossi. Cura la conservazione, la catalogazione e lo studio dei documenti e materiali d’archivio attualmente esistenti,  da destinare progressivamente alla fruizione da parte degli studiosi.

• L’archivio della Fondazione comprende una documentazione sulle opere del periodo figurativo e astratto, fotografie, corrispondenza, cataloghi di mostre e di aste. E’ consultabile solo da studiosi, su appuntamento concordato con largo anticipo.

• La Fondazione fornisce supporto e assistenza per la realizzazione di mostre, pubblicazioni e altre iniziative culturali  mirate alla promozione e diffusione delle conoscenze intorno alla figura di Giuseppe Capogrossi.

RICHIESTA AUTENTICHE

La richiesta di autenticazione di opere attribuite a Giuseppe Capogrossi è subordinata a quanto indicato nelle Norme scaricabili di seguito: